El Chapo, arrestato in Messico il figlio Ovidio Guzman
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

El Chapo, arrestato in Messico il figlio Ovidio Guzman

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ovidio Guzman, alias 'El Raton', figlio di Joaquin 'El Chapo' Guzman, famigerato capo del cartello messicano dei narcotrafficanti di Sinaloa, è stato arrestato in un'operazione delle forze federali messicane. Lo ha riferito il quotidiano El Universal, precisando che Ovidio Guzman è stato fermato a Culiacan, nello

Stato di Sinaloa, ed è già stato trasferito in un carcere di massima sicurezza. 

Dopo la notizia del suo arresto, ci sono stati saccheggi e blocchi al punto che il governatore di Sinaloa ha dichiarato su Twitter: "Visti gli eventi che si stanno verificando a Culiacan, chiedo ai cittadini di mantenere la calma e di ripararsi nelle loro case".  

'El Raton', membro del cartello di Sinaloa, era già stato arrestato nel 2019 sempre a Culiacan, nel nord-ovest del Paese, anche se poi era stato rilasciato dalle autorità sulla scia del caos che la sua detenzione aveva causato, con gruppi armati che minacciavano attacchi in varie parti della città. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.