Usa, ok Fda a farmaco contro Alzheimer
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Usa, ok Fda a farmaco contro Alzheimer

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha autorizzato il farmaco Leqembi per il morbo d'Alzheimer secondo la procedura di approvazione accelerata. "Questa opzione terapeutica è l'ultima terapia per mirare e influenzare il processo patologico alla base dell'Alzheimer, invece di trattare solo i sintomi della

malattia", ha spiegato Billy Dunn, direttore del dipartimento di neuroscienze presso il 'Center for Drug Evaluation and Research' della Fda.  

Leqembi è il secondo di una nuova categoria di farmaci, approvati per il morbo di Alzheimer, che prendono di mira la patofisiologia fondamentale della malattia.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.