Ucraina, bombe su Kiev e raid Russia in diverse città
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Ucraina, bombe su Kiev e raid Russia in diverse città

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Le autorità ucraine hanno denunciato un bombardamento russo nel centro di Kiev, facendo suonare le sirene di allarme nella capitale e l'area circostante. Il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, ha riferito che si è verificato nel quartiere di Dnipro, sulla riva sinistra del fiume che divide la

città. "Esplosioni nel distretto di Dnipro. Tutti i servizi si rechino sul posto, andate nei rifugi", ha scritto sul suo account Telegram. 

Il consigliere della presidenza ucraina, Kirilo Timoshenko, ha precisato che l'attacco è stato diretto, verso le 9.30 ora locale, contro "installazioni delle infrastrutture critiche". A Kiev sono stati colpiti una zona disabitata e un condominio. 

La Russia ha ripreso i raid missilistici contro diverse città. Oltre a Kiev, sono state colpite Kharkiv, Zaporizhzhia e altre tre regioni del Paese. Sono i primi bombardamenti, che avvengono nel quadro di una campagna iniziata a metà ottobre, dall'inizio dell'anno. L'Ufficio del Presidente ha sollecitato i civili a non ignorare gli allarmi aerei e a trovare rifugio. A Kharkiv è stata chiusa la metropolitana dopo le esplosioni registrate in mattinata. In alcuni quartieri della città vicina al confine con la Russia è stata sospesa l'erogazione di energia elettrica.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.