Ucraina, Zelensky insiste: "Dateci tank occidentali moderni"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Feb

Ucraina, Zelensky insiste: "Dateci tank occidentali moderni"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Ucraina chiede "carri armati occidentali moderni". A ribadirlo è stato il presidente Volodymyr Zelensky, mentre non si sblocca la fornitura dei Leopard 2 dalla Germania, via Polonia, alle forze di Kiev. Nel corso di una conferenza con il suo omologo finlandese, Sauli Niinisto, Zelensky ha sostenuto che la Russia sta

riorganizzando il suo esercito per compiere la sua "vendetta" e ha ribadito la richiesta di aiuto ai suoi partner affinché "lo Stato terrorista" venga sconfitto. 

"Oggi abbiamo parlato della creazione di una piattaforma per fornire all'Ucraina veicoli blindati, compresi i carri armati", ha aggiunto Zelensky, secondo cui nel corso del colloquio con Niinisto si è parlato della "partecipazione della Finlandia alla coalizione di Paesi in grado di fornire carri armati occidentali moderni". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.