Ucraina, esercitazione marina Russia con missile ipersonico Zircon - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Feb

Ucraina, esercitazione marina Russia con missile ipersonico Zircon - Video

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Marina russa ha testato con successo il suo nuovo missile ipersonico Zircon durante una manovra nell'Oceano Atlantico. Ad annunciarlo è stato il ministero della Difesa di Mosca, precisando che il test è avvenuto con una simulazione al computer durante un'esercitazione della fregata Ammiraglio Gorshkov nella parte

occidentale dell'Oceano Atlantico. La simulazione ha avuto successo, ha riferito il comandante Igor Kromal in un video diffuso dal ministero. 

In conformità con la situazione di addestramento, la fregata si è esercitata a organizzare un attacco missilistico ipersonico contro un bersaglio marittimo a una distanza di oltre 900 chilometri. Il video mostra solo l'apertura del portello del missile dopo il comando. La traiettoria è stata poi tracciata sugli schermi.  

Lo Zircon è un missile marino con lunga gittata in grado di procedere ad altissima velocità e di accelerare fino a oltre 9mila Km l'ora, il che lo rende praticamente irraggiungibile per le difese aeree. E' in grado di trasportare una testata nucleare. E' a disposizione solo dall'inizio di gennaio. Dopo l'ammiraglio Gorshkov, altre fregate russe devono essere equipaggiate con il missile da crociera. 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.