Ucraina, Orban: "Invio tank è partecipazione diretta, Ungheria non è in guerra con nessuno"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Ucraina, Orban: "Invio tank è partecipazione diretta, Ungheria non è in guerra con nessuno"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Chi invia tank all'Ucraina partecipa direttamente alla guerra con la Russia. E' la posizione del primo ministro ungherese, Viktor Orban. Il premier ha anticipato che porrà il veto a sanzioni dell'Unione europea contro il settore del nucleare russo e ha anche precisato che l'invio di carri armati, da parte dei Paesi

Occidentali, implica la loro "partecipazione diretta" alla guerra. Kiev sta esercitando pressioni sugli alleati per l'introduzione di sanzioni contro Rosatom, l'agenzia per l'energia nucleare russa coinvolta nello sforzo di riarmo russo. Orban ha anche indicato la guerra come la ragione dell'aumento dell'inflazione. "Per noi l'Ungheria viene prima di tutto, per questo non siamo in guerra con nessuno. E interesse del Paese è rimanere fuori dalla guerra. Non bisogna internazionalizzarla. Il nostro governo sta adottando misure per impedire che l'Ungheria sia coinvolta nella guerra", ha dichiarato.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.