Attacco a Gerusalemme, chi era l'attentatore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Attacco a Gerusalemme, chi era l'attentatore

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' stato identificato con il nome di Alkam Khairi, 21 anni, l'autore dell'attacco alla sinagoga Ateret Avraham di Gerusalemme. Il giovane, come riferisce il Jerusalem Post, ha ucciso 7 persone prima di essere colpito a morte dalla polizia.

alternate text

 

L'attentatore è entrato nella sinagoga e ha aperto il fuoco. Quindi, ha inseguito le persone che cercavano di fuggire. Ha provato ad allontanarsi in auto ed è stato ucciso nel conflitto a fuoco con la polizia. Le ricostruzioni al momento non chiariscono se l'intervento della polizia sia stato immediato - entro 5 minuti rispetto alla prima chiamata secondo un portavoce delle forze dell'ordine - o se sia avvenuto dopo 20 minuti. 

Secondo Yedioth Ahronoth, l'autore dell'azione era un palestinese residente nel campo profughi di Shuafat e apparteneva alle Brigate dei Martiri di Al-Aqsa. Per il JPost, però, il 21enne non aveva legami noti con organizzazioni che Israele associa al terrorismo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.