Carte segrete Biden, Fbi perquisisce sua casa al mare in Delaware
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Carte segrete Biden, Fbi perquisisce sua casa al mare in Delaware

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Gli agenti dell'Fbi hanno condotto una perquisizione nella casa al mare di Joe Biden a Rehoboth Beach, in Delaware, nell'ambito dell'inchiesta sui documenti classificati "con il pieno sostegno e collaborazione del Presidente". Lo ha reso noto l'avvocato personale del presidente, Bob Bauer, riferendo che gli uomini dell'Fbi non

hanno trovato documenti classificati nel corso della perquisizione. 

Lo scorso 20 gennaio, invece i federali erano arrivati nella casa di Biden a Wilmington, dove erano stati trovati diversi gruppi di documenti classificati.  

Gli agenti dell'Fbi avevano anche perquisito il Penn Biden Center a metà novembre dopo che gli avvocati di Biden, all'inizio del mese, avevano ritrovato in un ufficio da lui usato dopo aver lasciato la vice presidenza del materiale classificato conservato in un armadio chiuso a chiave. La nuova perquisizione avviene proprio nel giorno in cui il dipartimento di Giustizia ha annunciato che Robert Hur, il procuratore speciale a cui è stata affidata l'inchiesta, ha assunto formalmente l'incarico.  

"Nel rispetto delle procedure standard del dipartimento di Giustizia, nell'interesse della sicurezza e integrità dell'operazione, questa perquisizione è stata condotta senza un avviso pubblico e noi abbiamo accettato di collaborare" ha aggiunto Bauer che definisce l'azione di oggi "un ulteriore passo di un processo accurato e tempestivo da parte del dipartimento che noi continueremo a sostenere in pieno e facilitare".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.