Ucraina, Lukashenko: "Biden venga a Minsk per fare la pace con Putin"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

Ucraina, Lukashenko: "Biden venga a Minsk per fare la pace con Putin"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Siamo pronti ad ospitare a Minsk" il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, per farlo incontrare con Vladimir Putin e trovare un'intesa che metta fine alla guerra in Ucraina. Lo ha dichiarato il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko nel corso di una conferenza stampa, secondo quanto riporta l'agenzia ufficiale

Belta. 

Riferendosi alla visita in Polonia che Biden ha in programma nei prossimi giorni, Lukashenko si è offerto di mandare un aereo, "semmai un Boeing per lui", per portare a Minsk il capo della Casa Bianca, ricordando che un altro presidente americano, Bill Clinton, una volta si è recato in visita in Bielorussia. 

"Noi tre ci siederemo e risolveremo il problema. Qui saremo in grado di risolvere tutti i problemi", ha proseguito Lukashenko, che si è detto certo che anche Putin accetterebbe l'invito. "Ma, ahimè, non verrà - ha concluso riferendosi a Biden - Rimarrà in Polonia, perché la Polonia è la iena d'Europa e svolge il ruolo più attivo nell'escalation della guerra in Ucraina oggi". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.