Ucraina, Parlamento europeo: sì a invio jet militari a Kiev
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

Ucraina, Parlamento europeo: sì a invio jet militari a Kiev

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - In una risoluzione approvata oggi a maggioranza a Strasburgo, il Parlamento europeo chiede di prendere "in seria considerazione" l'invio all'Ucraina di aerei da combattimento, elicotteri, sistemi missilistici e di più munizioni all'Ucraina. La risoluzione è stata approvata con 444 voti favorevoli, 26 contrari e 37

astenuti. Gli eurodeputati chiedono di fornire aiuti all'Ucraina "per tutto il tempo necessario".  

Tra gli astenuti figurano anche gli eurodeputati del Movimento Cinque Stelle, tra cui la capodelegazione Tiziana Beghin e l'ex vicepresidente dell'Aula Fabio Massimo Castaldo, che si sono espressi in coerenza con la linea del Movimento sull'invio di armi all'Ucraina. Astenuto anche il Verde Piernicola Pedicini, ex Movimento Cinque Stelle. Tutti gli altri eurodeputati dei Verdi/Ale, con cui i Cinquestelle hanno dei contatti in vista di un possibile ingresso nel gruppo, hanno votato a favore, incluso l'ex M5S Ignazio Corrao. Tra i Non Iscritti ha votato sì anche Dino Giarrusso, anch'egli ex M5S. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.