Drone abbattuto, ministro Difesa Russia premia piloti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Mar, Lug

Abbiamo 2976 visitatori e nessun utente online

Drone abbattuto, ministro Difesa Russia premia piloti

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il ministro russo della Difesa, Sergei Shoigu, ha conferito riconoscimenti di Stato ai piloti dell'aereo militare Su-27 coinvolto nell'incidente con il drone statunitense sul Mar Nero. Lo ha riferito l'agenzia di stampa Ria Novosti, secondo cui i piloti sono stati premiati per aver impedito la violazione dei confini dell' "area

operativa speciale" da parte del drone americano MQ-9 Reaper. 

"Si segnala inoltre che i confini di quest'area sono stati comunicati a tutti gli utenti dello spazio aereo internazionale e pubblicati secondo gli standard internazionali", si legge in una nota del ministero della Difesa russo, secondo cui il drone americano "con transponder spenti ha violato i confini dell'area". 

Stando al ministero, il velivolo senza pilota si stava dirigendo "verso il confine russo in Crimea e aerei da combattimento russi sono stati fatti decollare per identificare l'intruso. A causa di brusche manovre, il drone è andato in volo incontrollato con una perdita di quota ed è caduto in acqua". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.