Ucraina, droni Usa tornano a volare sul Mar Nero
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Ucraina, droni Usa tornano a volare sul Mar Nero

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti hanno ripreso a volare sul Mar Nero dopo quanto accaduto martedì, ossia dopo che un drone americano MQ-9 è stato fatto precipitare in acque internazionali in seguito a una collisione con un caccia russo Su-27 (VIDEO). Lo riferisce FlightRadar24 spiegando che un drone Usa da ricognizione, un Rg-4

Global Hawk, è entrato nei cieli sopra il Mar Nero dalla Romania e si è posizionato nello spazio aereo internazionale a sud est della Crimea e a ovest della città costiera russa di Sochi. Il Pentagono ha affermato più volte che l'abbattimento dell'MQ-9 non avrebbe impedito ulteriori sorvoli del Mar Nero. 

Intanto un allarme antiaereo è stato dichiarato a Kiev e nel giro di pochi minuti si è diffuso a tutta l'Ucraina per il timore di nuovi attacchi russi. Lo ha reso noto il ministero della Trasformazione digitale ucraino diffondendo la mappa dei possibili rischi. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.