Ucraina, Putin firma nuova legge contro 'fake news' sulla guerra
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Apr

Ucraina, Putin firma nuova legge contro 'fake news' sulla guerra

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato la nuova legge che criminalizza le critiche a tutti i partecipanti alla guerra in Ucraina, compresi i mercenari della Wagner. Lo riferiscono le agenzie stampa russe. 

Il codice penale russo puniva ogni forma di discredito delle forze armate impegnate "nell'operazione

speciale" in Ucraina. Ora il reato si estende anche a chi diffonde "fake news" su tutti i partecipanti all'operazione speciale, compresi individui e organizzazioni che facilitano le missioni delle forze armate e le unità di volontari al fronte, con le pene che vengono innalzate da cinque a sette anni. Inoltre chi diffonderà "fake news sui volontari che partecipano all'operazione speciale", ovvero il gruppo di mercenari Wagner, potrà essere incarcerato fino a 15 anni. Sono previste anche multe fino a 500mila rubli (circa 6.500 dollari). 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.