Pallone spia cinese ha raccolto informazioni su siti militari segreti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Apr

Abbiamo 2289 visitatori e nessun utente online

Pallone spia cinese ha raccolto informazioni su siti militari segreti

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il pallone spia cinese che ha sorvolato gli Stati Uniti ha raccolto dati di intelligence su siti militari segreti, nonostante gli sforzi dell'amministrazione Biden di bloccare la sua azione prima di abbatterlo lo scorso febbraio. E' quanto rivelano fonti dell'amministrazione a Nbcnews, spiegando che la Cina era in grado di

alternate text

 

controllare il pallone in modo che compisse più di un passaggio su alcuni siti e trasmettere a Pechino le informazioni raccolte in tempo reale.  

In particolare, i dati di intelligence raccolti dai cinesi provenivano maggiormente da segnali elettronici che possono essere emessi da sistemi di arma o da comunicazioni tra il personale della base. Le fonti comunque sottolineano che la Cina avrebbe potuto raccogliere molte più informazioni, se non fossero scattate misure per occultare i potenziali obiettivi della sua ricognizione, e non fossero state adottate misure per bloccare la capacità del pallone spia di raccogliere e ritrasmettere i segnali.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.