Fuga notizie Usa, Teixeira di fronte al giudice: incriminato formalmente
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Fuga notizie Usa, Teixeira di fronte al giudice: incriminato formalmente

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Jack Teixeira è comparso di fronte al giudice David Hennessy di Boston che l'ha incriminato formalmente. Sono due i capi di imputazione che sono stati contestati al 21enne aviere: "Detenzione e trasmissione non autorizzate di informazione di difesa nazionale" e "non autorizzato prelievo e detenzione di documenti

alternate text

 

classificati". E' stata fissata per mercoledì la prossima udienza: fino ad allora l'imputato rimarrà agli arresti.  

Secondo quanto riferisce la Cnn, il giovane è entrato in aula in manette, e tra il pubblico vi erano tre suoi familiari. Alla fine dell'udienza, un uomo ha gridato "ti voglio bene Jack", e Teixeira, che veniva portato fuori dall'aula, ha risposto senza girarsi, "anche io papà".  

Era dallo scorso dicembre che Jack Teixeira pubblicava documenti classificati online. E' quanto emerge dalle carte presentate oggi in tribunale a Boston dagli inquirenti per ottenere l'incriminazione del 21enne.  

Viene confermato che il giovane aveva ottenuto un accesso ai documenti top secret già dal 2021, in virtù del suo ruolo di 'It', vale a dire tecnico informatico della Air National Guard. Oltre a questo, Teixeira aveva ottenuto un accesso a documenti più sensibili, il cosiddetto 'sensitive compartmented access' (Sci). Molti dei documenti circolati sul server di Discord erano classificati come Top Secret.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.