Francia, la riforma delle pensioni è legge
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Francia, la riforma delle pensioni è legge

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - In Francia è legge la contestata riforma delle pensioni, che porta l'età pensionabile da 62 a 64 anni. Il testo è stato pubblicato questa mattina sul Journal officiel dopo il via libera del Consiglio costituzionale di ieri. I sindacati riuniti avevano "solennemente" lanciato un ultimo appello al presidente

Macron "per non promulgare la legge". Macron invece lo ha fatto nella notte.  

LE PROTESTE - Ieri a Parigi c'è stata una carica della polizia davanti all'Hotel de Ville, dove sono state date alle fiamme alcune biciclette. Migliaia di manifestanti si sono poi diretti verso Place de la Bastille e Place de la Republique, riferiscono i media, segnalando cestini dell'immondizia incendiati. 

A Lione le autorità hanno tentato di respingere con i lacrimogeni un corteo non autorizzato, mentre a Nantes sono stati dati alle fiamme cestini della spazzatura e i manifestanti hanno lanciato oggetti contro la polizia. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.