Ucraina, bagliore nella notte a Kiev. Nasa: "Non è nostro satellite"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Ucraina, bagliore nella notte a Kiev. Nasa: "Non è nostro satellite"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un enorme bagliore ha improvvisamente squarciato la notte nei cieli di Kiev in Ucraina. Intorno alle 22 è scattato l'allarme aereo, anche se le difese non sono state messe in assetto operativo, secondo quanto annunciato su Telegram da Sergei Popko, a capo dell'amministrazione militare della capitale.  

alternate text

 

Le autorità ucraine hanno attribuito il fenomeno all'ingresso nell'atmosfera di un satellite della Nasa. A smentire questa versione è stato Rob Margetta, dell'ufficio relazioni pubbliche dell'agenzia spaziale citato dalla Bbc, secondo il quale il satellite dell'agenzia era in orbita nel momento in cui si è verificato l'evento. "Stiamo monitorando un satellite della Nasa chiamato Rhessi che dovrebbe rientrare nell'orbita terrestre stasera. Tuttavia, il satellite resta al momento in orbita", ha dichiarato.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.