Gb, il vicepremier Dominic Raab si è dimesso
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Gb, il vicepremier Dominic Raab si è dimesso

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il vicepremier britannico Dominic Raab ha rassegnato le sue dimissioni. Lo riporta Sky News ricordano che Raab era stato accusato di aver maltrattato i dipendenti mentre era ministro di gabinetto in diversi dipartimenti. Le dimissioni seguono un rapporto ufficiale sul comportamento di Raab presentato al primo ministro britannico

Rishi Sunak, che lo aveva scelto come suo vice a ottobre. 

Le accuse nei confronti di Raab erano emerse a novembre, quando si era cominciato a parlare della ''cultura della paura'' che aveva instaurato nei dipartimenti che aveva diretto. Dopo che erano state presentate due accuse formali, Raab aveva negato e chiesto una indagine ad hoc. Lo stesso Sunak è finito sotto accusa, perché avrebbe saputo del ''comportamento inaccettabile'' di Raab prima di nominarlo vicepremier e ministro della Giustizia. 

Raab aveva promesso di dimettersi, se l'indagine che aveva chiesto sul suo conto avesse mostrato un motivo valido per farlo. E ha ''sentito il dovere di farlo, obbligato ad accettare l'esito dell'inchiesta''. Ma secondo il vicepremier ''è troppo bassa'' la soglia della denuncia accettata e ''questo rappresenta un pericoloso precedente per la condotta del buon governo''. 

Nella sua lettera di dimissioni, Raab scrive che ''i ministri devono essere in grado di fornire un feedback critico diretto su briefing e presentazioni al fine di stabilire gli standard e guidare la riforma che la popolazione si aspetta da noi". Allo stesso tempo, si è detto ''chiaramente dispiaciuto per eventuali offese involontarie''. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.