Texas, Dieci Comandamenti a scuola e 'ora di Bibbia' in classe
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Texas, Dieci Comandamenti a scuola e 'ora di Bibbia' in classe

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il Senato del Texas approva la legge che prevede l'esposizione dei Dieci Comandamenti in ogni classe della scuola pubblica. Il provvedimento è stato approvato con 17 voti a favore e 12 contrari. Ora, il testo passa alla Camera dei Rappresentanti dello stato. La proposta di legge, firmata dal senatore repubblicano Phil

King, prevede che i Dieci Comandamenti vengano esposti in un luogo idoneo in ogni classe e che il testo sia leggibile da ogni punto dell'aula. Se entrerà in vigore, la legge dovrà essere applicata dall'anno scolastico 2023-2024. Il Senato del Texas, con la stessa maggioranza di 17 voti, ha anche approvato una proposta di legge che prevede, per studenti e dipendenti degli istituti scolastici, un break necessario per leggere la Bibbia ogni giorno. "Riportare i Dieci Comandamenti e la preghiera nelle nostre scuole pubbliche farà bene ai nostri studenti e renderà il Texas migliore", le parole del governatore Dan Patrick. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.