Tucker Carlson lascia Fox News, via anchorman pro-Trump
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Tucker Carlson lascia Fox News, via anchorman pro-Trump

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Tucker Carlson via da Fox News. Il network annuncia a sorpresa il divorzio dall'anchorman, noto per le sue posizioni ultraconservatrici spesso vicine a quelle di Donald Trump. Carlson è stato a lungo 'padrone' assoluto di un seguitissimo spazio in onda ogni giorno alle 20. L'annuncio di Fox News arriva ad una settimana

alternate text

dall'accordo con cui il network, per la cifra di 787,5 milioni, ha chiuso la causa di diffamazione intentata dalla Dominion Voting Systems dopo la diffusione di news relative alle frodi elettorali nel voto presidenziale del 2020. Quella del 21 aprile, quindi, è stata l'ultima apparizione di Carlson a Fox News. 

La società che gestisce le macchine elettorali negli Stati Uniti aveva chiesto all'emittente risarcimenti per 1,6 miliardi di dollari per aver diffuso le accuse di Trump e dei suoi alleati sui presunti brogli. 

Dal materiale istruttorio - messaggi privati ed email che mostravano come i suoi stessi dirigenti non credessero alle teorie complottiste, ma continuassero a diffonderle per ragioni di audience - era emerso che non solo il presidente di Fox Corporation Rupert Murdoch, ma anche conduttori come Sean Hannity e lo stesso Carlson sapessero dell'infondatezza delle accuse dell'ex presidente. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.