Usa, 50 stragi di massa nel 2022: 100 i morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 1682 visitatori e nessun utente online

Usa, 50 stragi di massa nel 2022: 100 i morti

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Negli Stati Uniti si sono avute 50 stragi di massa nel 2022, con 100 persone uccise e 213 feriti. Questo secondo l'Fbi che considera sparatoria di massa quella in cui uno o più individui uccidono o cercano di uccidere persone in un luogo affollato, escludendo azioni violente da parte di gang, legate a droga, dispute

familiari, presa di ostaggi o azioni criminali come rapine in banca.  

Secondo il Gun Violence Archive, che considera una sparatoria di massa invece quella in cui almeno 4 persone vengono uccise e ferite, si sono avute 646 sparatorie lo scorso anno. Sia i dati dell'Fbi che quello dell'archivio registrano un calo rispetto all'anno precedente, quando si sono registrate 61 sparatorie di massa per l'Fbi, con 103 morti e 240 feriti, e 690 secondo gli Archive.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.