Migranti, premier francese: "150 agenti in più alla frontiera con l'Italia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 1686 visitatori e nessun utente online

Migranti, premier francese: "150 agenti in più alla frontiera con l'Italia"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Francia mobiliterà "a partire dalla settimana prossima 150 agenti di polizia e gendarmi in più nelle Alpi Marittime a fronte di un'accresciuta pressione migratoria alla frontiera con l'Italia". Ad annunciarlo è stata la premier francese Elisabeth Borne.  

Continuano, intanto, gli sbarchi a

Lampedusa. Dopo i 115 di stamattina, sulla più grande delle Pelagie sono giunti in 125. Nella notte erano arrivati 402 migranti con 8 differenti approdi. Al porto di Crotone sono sbarcati 161 migranti, individuati tre presunti scafisti. E' previsto nella tarda serata di oggi, invece, l'arrivo a Napoli della Geo Barents. Le operazioni di sbarco, però, saranno avviate domani mattina a partire dalle 8. A bordo della nave di Medici senza frontiere ci sono 75 persone, tra cui 40 minori e 13 donne, soccorsi lunedì su un barchino in legno in acque internazionali vicino la Libia. 

 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.