Taiwan, alta tensione: "39 caccia cinesi intorno all'isola"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Ott

Abbiamo 3535 visitatori e nessun utente online

Taiwan, alta tensione: "39 caccia cinesi intorno all'isola"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Resta alta la tensione nello Stretto di Taiwan. Il ministero della Difesa di Taipei ha denunciato la presenza nelle ultime ore di 38 aerei militari cinesi intorno all'isola, precisando che 19 velivoli (anche caccia e droni) hanno superato la "linea mediana" dello Stretto di Taiwan. Rilevata anche, stando a quanto riferito su

Twitter dal ministero, la presenza di sei unità navali dei militari cinesi intorno all'isola, di fatto indipendente ma che Pechino considera una provincia "ribelle" da "riunificare". 

Ad alimentare le tensioni nella regione è stato lo scorso agosto il viaggio a Taipei di Nancy Pelosi, che ha fatto infuriare Pechino che insiste sulla politica di 'un'unica Cina'. La situazione è peggiorata dopo che la presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen, a inizio mese ha fatto scalo negli Usa durante una missione che l'ha portata in Guatemala e Belize. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.