Bbc, Richard Sharp si dimette da presidente
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Ott

Abbiamo 3442 visitatori e nessun utente online

Bbc, Richard Sharp si dimette da presidente

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Richard Sharp si è dimesso dalla carica di presidente della Bbc a seguito di un'indagine che ha evidenziato una violazione del codice per le nomine pubbliche. Lo riferiscono i media britannici, ricordando come l'ex banchiere fosse finito sul banco degli imputati per la vicenda della presunta raccomandazione ricevuta

dall'allora primo ministro Boris Johnson, che Sharp avrebbe aiutato a ottenere un prestito mentre era ancora a Downing Street.  

Sharp si è difeso sostenendo che il suo comportamento è stato "involontario". La questione è stata una "distrazione" per la Bbc, ha proseguito, precisando che rimarrà in carica fino a quando non verrà trovato un sostituto. "Presiedere questa incredibile organizzazione è stato un onore", ha aggiunto. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.