Afghanistan, giocano con ordigno inesploso: morti cinque bambini
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Ott

Abbiamo 3333 visitatori e nessun utente online

Afghanistan, giocano con ordigno inesploso: morti cinque bambini

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Almeno cinque bambini sono rimasti uccisi nell'esplosione di un ordigno inesploso nella provincia di Maidan Wardak, nel centro dell'Afghanistan. L'esplosione è avvenuta mentre i bambini, tutti al di sotto dei 12 anni, stavano giocando nel villaggio di Dasht e Top. Altri due bambini sono rimasti feriti e sono stati

trasferiti in ospedale a Kabul.  

Ogni mese in Afghanistan si registra la morte di adulti e bambini in incidenti simili, a causa della grande quantità di ordigni e mine inesplose eredità di decenni di guerre e conflitti. Secondo l'ufficio delle Nazioni Unite per gli Affari Umanitari l'Afghanistan è uno dei Paesi con la più alta concentrazione di mine terrestri.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.