Denunciò morti covid a Wuhan, scarcerato dopo tre anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Ott

Abbiamo 3819 visitatori e nessun utente online

Denunciò morti covid a Wuhan, scarcerato dopo tre anni

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Fang Bin, uno dei cittadini che denunciò i morti per covid a Wuhan nella fase iniziale della pandemia, è stato scarcerato dopo tre anni di carcere per la sua attività sui social. Fonti citate dalla Bbc riferiscono che è stato liberato ieri, è tornato a casa a Wuhan e gode di buona salute.

alternate text

 

Nel febbraio 2020, Fang aveva condiviso sui social un video in cui contava otto body bag con morti per covid portati fuori da un ospedale di Wuhan in soli cinque minuti. Fermato e rilasciato quella stessa notte, era poi scomparso dopo aver diffuso un altro video in cui chiedeva di "restituire il potere al popolo". Secondo le fonti della Bbc, Fang era stato condannato a tre anni di carcere in un processo segreto a Wuhan.  

Non si hanno invece notizie di Zhang Zhan, una ex avvocatessa 39enne condannata nel dicembre 2020 a quattro anni di carcere per aver diffuso video denuncia sulla situazione del covid.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.