Russia: "Attacco Kiev con droni al Cremlino per colpire Putin"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Ott

Abbiamo 3821 visitatori e nessun utente online

Russia: "Attacco Kiev con droni al Cremlino per colpire Putin"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Le forze armate ucraine hanno tentato di colpire con droni nella notte la residenza del Cremlino di Vladimir Putin. Lo ha riferito l'ufficio presidenziale russo. "Due veicoli aerei senza equipaggio erano puntati contro il Cremlino. A seguito delle azioni tempestive intraprese dai servizi militari e speciali che utilizzano sistemi

di guerra radar, i dispositivi sono stati disabilitati", afferma la nota rilanciata dall'agenzia di stampa Ria Novisti. Il presidente Putin non è stato ferito in seguito all'attacco terroristico, afferma il comunicato. L'agenda di lavoro del presidente russo non è cambiata e continuerà a lavorare come al solito, aggiunge. 

Le esplosioni sono "un attacco terroristico pianificato e un attentato alla vita del Presidente russo", ha denunciato il portavoce Dmitry Peskov. Putin non era al Cremlino al momento dell'attacco, ha poi riferito il portavoce. Il Presidente lavora alla residenza di Novo Orarevo, alle porte di Mosca, ha aggiunto Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti. La parata della Vittoria il 9 maggio, ha aggiunto, si farà e non vi sono stati cambiamenti. 

Comparse intanto sui social russi le immagini delle esplosioni sul Cremlino. Nel video si vede una colonna di fumo bianca che si leva dagli edifici.  

Il sindaco di Mosca, Sergei Sobyanin, ha annunciato il divieto dell'utilizzo di droni sui cieli della città senza autorizzazione. L'annuncio su Telegram del primo cittadino della capitale russa è arrivato quasi in contemporanea con la notizia. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.