Ucraina, dettagli segreti: la mossa di Kiev per proteggere controffensiva
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Ott

Abbiamo 3826 visitatori e nessun utente online

Ucraina, dettagli segreti: la mossa di Kiev per proteggere controffensiva

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Kiev tiene riservati i dettagli della sua controffensiva primaverile nel tentativo di impedire la fuga di informazioni sensibili che potrebbero compromettere le sue posizioni sul campo di battaglia. A rivelarlo sono due funzionari europei in contatto con i vertici militari in Ucraina, citati da 'Politico'. Uno dei motivi per cui

Kiev sta evitando di condividere informazioni sulla controffensiva, quali i tempi, il luogo, le truppe coinvolte, secondo le fonti di Politico, è la fuga di notizie del Pentagono ad opera di Jack Teixeira.  

I documenti divulgati includevano infatti informazioni dettagliate sulla guerra, dalla posizione delle truppe di Kiev, alle sue scorte di armi e le stime delle vittime. Nei giorni successivi alla fuga di notizie, i funzionari statunitensi si sono affrettati ad assicurare all'Ucraina e ad altri alleati in Europa che avrebbero adottato misure di protezione per impedire che una simile violazione si verificasse in futuro. 

Ma i funzionari a Kiev sono ancora in allerta. Mentre è probabile che l'Ucraina condivida ancora alcune informazioni basilari con gli Stati Uniti e altri Paesi europei che l'hanno supportata con le armi nell'ultimo anno, i funzionari all'interno del Paese stanno lavorando per impedire un'ampia condivisione di dettagli relativi alla pianificazione del campo di battaglia. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.