Ucraina, Aiea: "Situazione centrale Zaporizhzhya sempre più pericolosa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Ott

Abbiamo 3538 visitatori e nessun utente online

Ucraina, Aiea: "Situazione centrale Zaporizhzhya sempre più pericolosa"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La situazione generale intorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhya sta diventando sempre più imprevedibile e potenzialmente pericolosa. Sono estremamente preoccupato per i reali rischi per la sicurezza e la sicurezza nucleare che l'impianto deve affrontare". Lo afferma il direttore generale dell'Agenzia internazionale

per l'energia atomica Rafael Grossi in una dichiarazione pubblicata sul sito dell'Aiea. 

"Dobbiamo agire ora - sottolinea - per prevenire la minaccia di un grave incidente nucleare e le relative conseguenze per la popolazione e l'ambiente. Questo grande impianto nucleare deve essere protetto. Continuerò a sollecitare tutte le parti a impegnarsi a raggiungere questo obiettivo vitale e l'Aiea continuerà a fare tutto il possibile per contribuire a garantire la sicurezza nucleare e la sicurezza dell'impianto".  

Lanciati almeno 10 droni ucraini in Crimea 

Ieri sera, le truppe ucraine hanno lanciato almeno dieci droni in Crimea. A riferirlo, riporta l'agenzia Ria Novosti, è stato il governatore di Sebastopoli Mikhail Razvozhaev. «Di notte, le forze di difesa aerea e i sistemi di guerra elettronica hanno respinto un altro attacco a Sebastopoli. Un Uav ha perso il controllo ed è caduto in un'area boschiva, il relitto è stato trovato dal Ministero degli Affari Interni e dal Ministero delle Emergenze. Il secondo drone è stato abbattuto sul mare vicino al promontorio Chersonesos, il terzo è sul mare dal lato del frangiflutti del Nord", ha scritto. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.