Ucraina, Zelensky a Roma: "Visita importante per la nostra vittoria" - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Ucraina, Zelensky a Roma: "Visita importante per la nostra vittoria" - Video

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky è arrivato all'aeroporto militare di Ciampino (VIDEO). Accolto dal vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, il presidente ucraino inizia la sua visita in una Roma blindata, passato più di un anno dall'inizio del conflitto in Ucraina, il 24 febbraio dello scorso anno, dopo l'invasione

alternate text

 

russa del Paese. Zelensky si sposterà ora verso il Quirinale, dove è previsto l'incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Zelensky è atteso al Quirinale tra le 11.30 e le 12. 

Poi il leader ucraino è atteso a Palazzo Chigi per il faccia a faccia con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il pranzo ufficiale. Nel pomeriggio Zelensky si recherà in Vaticano per essere ricevuto da Papa Francesco e poi sarà ospite di Bruno Vespa, protagonista dell'edizione speciale di Porta a Porta. 

"Oggi a Roma. Incontro il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Papa Francesco. Una visita importante per avvicinarsi alla vittoria dell'Ucraina", ha scritto Zelensky su Twitter. 

"L'Italia dà il benvenuto al Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. Rinnoviamo il nostro impegno al fianco del popolo ucraino, a difesa della libertà e della democrazia", ha twittato il ministro degli Esteri Antonio Tajani pubblicando una foto con Zelensky al suo arrivo a Roma. 

A Palazzo Chigi è tutto pronto per la visita del presidente ucraino. Dopo le 14 le comunicazioni alla stampa, con oltre 30 giornalisti accreditati per la sala dei Galeoni e con la Cnn che dovrebbe seguire in diretta l'evento. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.