Russia, arrestato ex dipendente ambasciata Usa a Mosca
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 1759 visitatori e nessun utente online

Russia, arrestato ex dipendente ambasciata Usa a Mosca

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un ex dipendente dell'ambasciata degli Stati Uniti a Mosca è stato arrestato dalle autorità russe con l'accusa di "cospirazione". Lo ha reso noto la Tass, secondo cui Robert Shonov è stato arrestato dal servizio di sicurezza federale (Fsb) ed è stato posto "sotto custodia preventiva". L'uomo è

stato fermato nella città di Vladivostok, nell'Estremo oriente russo, sede del consolato americano nel quale lavorava, e, dopo essere stato interrogato, è stato incriminato con l'accusa di "collaborazione su basi confidenziali con uno stato straniero o con un'organizzazione internazionale o straniera".  

Se condannato rischia fino a otto anni di carcere. L'ambasciata americana a Mosca ha detto di "essere al corrente" delle notizie sull'arresto ma di non voler commentare. Per il momento, Shonov dovrà restare in carcere per almeno tre mesi e la prigione in cui è stato rinchiuso è quella moscovita di Lefortovo, la stessa dove si trova da marzo il giornalista americano del Wall Street Journal Evan Gershkovich, accusato di spionaggio, e l'ex marine americano, Paul Whelan, condannato a 16 anni. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.