Ucraina, Zelensky: "Gloria all'Europa, siamo liberi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Ucraina, Zelensky: "Gloria all'Europa, siamo liberi"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Siamo europei pertanto siamo liberi". Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymy Zelensky, nel suo intervento in collegamento video al summit del Consiglio d'Europa a Reykjavik. "Siamo europei pertanto apprezziamo la pace, siamo europei pertanto agiamo al 100% della nostra forza quando c'è da difendere il nostro sistema

di vita e facciamo che queste siano per sempre le regole del nostro continente. Slava Ukraini, gloria all'Europa".  

"Oggi l'Ucraina ha affrontato un intenso attacco missilistico russo, anche con missili balistici, ma tutti sono stati abbattuti, si tratta di un risultato storico" aggiunge. "La Russia sta cercando di migliorare a ogni costo la sua capacità di uccidere e noi la protezione del nostro popolo", ha aggiunto Zelensky, che ha quindi ringraziato tutti i leader europei, che con le forniture militari "stanno migliorando la nostra difesa aerea". 

"La nostra formula di pace è l'unico piano di pace realistico" ribadisce, poi, il presidente ucraino Zelensky. E "ci dovrà essere un tribunale speciale per il crimine di aggressione affinché coloro le cui menti hanno partorito questo terrore si debbano assumere le loro responsabilità e sono certo questo risultato lo raggiungeremo al 100%". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.