Ucraina, Usa su invio F16: "Servono per respingere Russia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 1670 visitatori e nessun utente online

Ucraina, Usa su invio F16: "Servono per respingere Russia"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - ''Non è cambiato nulla''. Così il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca Jake Sullivan ha spiegato, ai margini del G7 in corso a Hiroshima, che la fornitura di caccia F-16 all'Ucraina non rappresenta un punto di svolta nel sostegno a Kiev, né una escalation. Gli Stati Uniti, ha affermato,

non avevamo mai escluso la possibilità di consegnare F-16 alle forze armate ucraine. 

La decisione di consegnarli ora, ha spiegato Sullivan, rientra nelle necessità della guerra. ''E' arrivato il momento'' di considerare di cosa hanno bisogno le forze armate ucraine per respingere l'aggressione russa e i caccia rientrano in questo, ha affermato Sullivan. Nessuna indicazione, invece, su quanto durerà l'addestramento dei piloti ucraini per l'uso degli F-16. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.