Cina, Biden: "Stupido pallone spia ha bloccato canali dialogo, ma presto un disgelo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 1765 visitatori e nessun utente online

Cina, Biden: "Stupido pallone spia ha bloccato canali dialogo, ma presto un disgelo"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La vicenda dello "stupido pallone" cinese ha messo in stallo le linee di comunicazione aperte tra Washington e Pechino. Lo ha detto Joe Biden, durante la conferenza stampa conclusiva del G7, aggiungendo che "molto presto" vi potrà essere un disgelo.  

"Dovremmo avere un canale di dialogo aperto", ha affermato il

presidente americano, ricordando quanto stabilito da lui e Xi Jinping nell'incontro avuto a Bali. "Poi è arrivato lo stupido pallone che aveva due carichi di materiale per lo spionaggio in volo sugli Stati Uniti, e tutto è cambiato", ha continuato Biden che poi però si è detto convinto che "per quanto riguarda il dialogo con loro, credo che vedremo molto presto un disgelo".  

Riguardo poi alle tensioni per Taiwan, Biden ha spiegato che è chiaro tra i leader del G7 che se la Cina dovesse agire in modo unilaterale ci sarebbe una risposta. "Noi non andremo a dire alla Cina quello che deve fare - ha affermato - ma nello stesso tempo metteremo Taiwan nella condizione di potersi difendere".  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.