Ucraina, missili russi su Kiev nella notte
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Ucraina, missili russi su Kiev nella notte

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Missili russi su Kiev nella notte. E' il 13esimo attacco nel mese di maggio, denuncia il governo locale. Non ci sono state vittime, ma danni sul tetto di un centro commerciale del quartiere di Obolon. I missili, probabilmente cruise X-101, sono stati lanciati da bombardieri strategici Tu-95MS decollati dalla regione del Caspio.

 

Nella notte le forze armate ucraine hanno abbattuto dieci missili e 25 droni lanciati dall'esercito russo contro la capitale Kiev, la città di Dnipro e le regioni orientali dell'Ucraina, riferisce l'aeronautica militare ucraina spiegando che dieci missili sono stati lanciati dal Mar Caspio e 23 dei droni abbattuti erano i Shahed di fabbricazione iraniana, mentre altri due erano da ricognizione. In totale, hanno riferito le forze armate ucraine, nella notte i russi hanno lanciato 17 missili e 31 droni nell'attacco iniziato alle 22 di ieri sera ora locale e continuano fino alle 5 di questa mattina. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.