Iraq, Gksd (San Donato) e Sace insieme per ospedali e infrastrutture
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Iraq, Gksd (San Donato) e Sace insieme per ospedali e infrastrutture

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sviluppare una potenziale cooperazione su una serie di progetti in Iraq. Con particolare riferimento agli ospedali, alle infrastrutture e ai progetti per il risparmio energetico. E' l'obiettivo del protocollo d'intesa firmato da Sace, Agenzia Italiana per il Credito all'Esportazione direttamente controllata dal Mef, e Gksd

alternate text

 

Investment Holding, leader mondiale nella pianificazione, sviluppo e gestione di progetti, che spaziano dai lavori di costruzione e dalle operazioni di acquisizione, alle attività medico-scientifiche, fino a servizi di consulenza. 

L'Accordo firmato nella sede Sace di Roma da Alessandra Ricci, amministratore delegato di Sace, Kamel Ghribi, presidente di Gksd Investment Holding e vicepresidente del Gruppo San Donato, e Paolo Rotelli, vicepresidente di Gksd Investment Holding e vicepresidente del Gruppo San Donato, mira a rafforzare e potenziare la cooperazione tra Gksd Investment Holding e Sace in diversi settori ad alto impatto sociale, tra cui investimento per il risparmio energetico, la realizzazione e gestione di ospedali, l’edilizia abitativa e i servizi connessi e altri progetti edilizi, nonché ad incoraggiare gli scambi commerciali tra Italia e Iraq nel loro complesso. Grazie a questa partnership Sace sarà in grado di individuare nuove opportunità in Iraq , dove Gksd Investment Holding, con i suoi fornitori italiani, possa portare benefici concreti. 

"Questa firma rappresenta un passo importante verso una partnership che, siamo certi, porterà opportunità e sviluppo a lungo termine sia per le imprese italiane sia per l’Iraq, con benefici concreti per le comunità e il benessere collettivo", sottolinea Alessandra Ricci, ad di Sace. "L’accordo pone le basi per intensificare gli scambi commerciali tra i due Paesi, permetterà alle imprese italiane presenti in Iraq di partecipare alla realizzazione di importanti progetti dal forte impatto sociale in ambito infrastrutturale ed energetico e sottolinea ancora una volta il nostro ruolo per la crescita sostenibile delle aziende italiane nel mondo", aggiunge. 

L’Iraq, rileva Kamel Ghribi, Presidente di Gksd Investment Holding e Vicepresidente del Gruppo San Donato, "ha vissuto una lunga stagione di crisi e insicurezza, dalla quale sta uscendo grazie al governo, che è fortemente impegnato nel restituire la stabilità al Paese ed è in questo nuovo scenario che vanno valutate le numerose opportunità per le imprese italiane. Gksd, con la propria esperienza, in particolare in ambito sanitario, può contribuire fattivamente alla rinascita del paese e alla riorganizzazione della sua sanità, partendo innanzitutto dall’urgente bisogno di infrastrutture e costruzioni nuove, ma anche di expertise gestionale e medico scientifica".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.