Elezioni in Turchia, Erdogan verso vittoria ballottaggio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 1851 visitatori e nessun utente online

Elezioni in Turchia, Erdogan verso vittoria ballottaggio

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Recep Tayyip Erdogan marcia spedito verso la conferma a presidente della Turchia. Come riportano i media ufficiali, infatti, con lo spoglio del ballottaggio oltre il 97%, il presidente in carica mantiene un margine rassicurante sul suo sfidante, Kemal Kilicdaroglu, che distanzia 52,2% a 47,8%. 

"Non abbiamo ancora

alternate text

 

ricevuto alcuna notizia di situazioni negative che hanno influenzato il processo di voto", ha dichiarato alla stampa il presidente del Consiglio elettorale supremo della Turchia, Ahmet Yener, a seggi chiusi. "Tutte le obiezioni sono state affrontate dalle autorità competenti - ha aggiunto - Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato a organizzare un'elezione di successo".  

"Vorrei ringraziare ciascuno dei miei colleghi che hanno lavorato con dedizione ai seggi fin dalle prime ore del mattino. Invito tutti i miei fratelli ad occuparsi delle urne fino a quando i risultati non saranno definitivi. Ora è il momento di proteggere la volontà della nostra Nazione fino all'ultimo momento!". Così il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, in un tweet dopo la chiusura dei seggi. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.