(Adnkronos) - Recep Tayyip Erdogan marcia spedito verso la conferma a presidente della Turchia. Come riportano i media ufficiali, infatti, con lo spoglio del ballottaggio oltre il 97%, il presidente in carica mantiene un margine rassicurante sul suo sfidante, Kemal Kilicdaroglu, che distanzia 52,2% a 47,8%.
"Non abbiamo ancora
ricevuto alcuna notizia di situazioni negative che hanno influenzato il processo di voto", ha dichiarato alla stampa il presidente del Consiglio elettorale supremo della Turchia, Ahmet Yener, a seggi chiusi. "Tutte le obiezioni sono state affrontate dalle autorità competenti - ha aggiunto - Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato a organizzare un'elezione di successo".
"Vorrei ringraziare ciascuno dei miei colleghi che hanno lavorato con dedizione ai seggi fin dalle prime ore del mattino. Invito tutti i miei fratelli ad occuparsi delle urne fino a quando i risultati non saranno definitivi. Ora è il momento di proteggere la volontà della nostra Nazione fino all'ultimo momento!". Così il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, in un tweet dopo la chiusura dei seggi.