Ucraina, Wagner via da Bakhmut: "Non risponderemo a pagliacci Mosca"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Ucraina, Wagner via da Bakhmut: "Non risponderemo a pagliacci Mosca"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il fondatore e leader del gruppo Wagner Yevgeny Prigozhin ha iniziato a ritirare la maggior parte dei suoi uomini dalla città assediata di Bakhmut, nell'Ucraina orientale, nel giorno del suo 62esimo compleanno. Uomini che resterebbero a combattere, ma non se devono dipendere dai ''pagliacci'' di Mosca, è tornato a

inveire Prigozhin, aggiungendo che ''entro il 5 giugno'' tutti i suoi miliziani se ne andranno da Bakhmut. 

"Se l'intera catena di comando è fallita al 100% ed è guidata solo da pagliacci che trasformano le persone in carne da macello, allora non partecipiamo più", ha detto Prigozhin. Il suo piano è quello di restare per un mese nei campi di addestramento che sono stati allestiti nella zone dell'Ucraina controllate dalla Russia e ''poi si vedrà. E' stato un anno difficile''. Necessaria, a suo avviso, una ''sezione separata al fronte'' per i suoi uomini. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.