Finlandia, multa record: 121mila euro per eccesso di velocità
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 1869 visitatori e nessun utente online

Finlandia, multa record: 121mila euro per eccesso di velocità

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un uomo d'affari multimilionario è stato colpito da una delle multe per eccesso di velocità più alte del mondo, 121.000 euro, per aver guidato a 30 km/h oltre il limite, in Finlandia, dove le ammende sono calcolate anche in percentuale al reddito del trasgressore oltre che per la gravità della

violazione al codice stradale. 

"Mi dispiace davvero", ha detto Anders Wiklöf, 76 anni, a Nya Åland, il principale quotidiano delle Isole Åland, una regione finlandese autonoma nel Mar Baltico. "Avevo appena iniziato a rallentare, ma immagino che non sia successo abbastanza velocemente. È così che va". Wiklöf, presidente e fondatore di una holding da 350 milioni di euro all'anno, ha detto che il limite di velocità è cambiato "improvvisamente" da 70 km/h a 50 mentre stava viaggiando a 82 km/h.  

Le multe per infrazioni stradali in Finlandia si basano sulla gravità dell'infrazione e sul reddito del trasgressore, che la polizia può controllare istantaneamente collegandosi tramite smartphone a un database centrale dei contribuenti. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.