Unabomber, Ted Kaczynski morto in carcere Usa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Unabomber, Ted Kaczynski morto in carcere Usa

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Theodore 'Ted' Kaczynski, noto come Unabomber, il matematico formatosi a Harvard responsabile di una campagna di attentati dinamitardi compiuti tra il 1978 e il 1995 negli Stati Uniti - con un bilancio tre morti e 23 feriti - è morto oggi all'età di 81 anni nel centro medico federale della prigione di Butner, nella Carolina del Nord. 

alternate text

 

È stato trovato privo di sensi nella sua cella questa mattina. Kaczynski era stato condannato a otto ergastoli nel 1998 per gli attacchi dinamitardi. Fu arrestato nel 1996 in una capanna in una regione inaccessibile dello stato del Montana. Descritto come solitario e vendicativo, si giustificò dei suoi attacchi nel suo Manifesto sostenendo che fossero mirati a preservare l'umanità e la natura difendendole contro la tecnologia e lo sfruttamento. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.