Trump in tribunale, incriminazione per documenti sottratti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Trump in tribunale, incriminazione per documenti sottratti

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Donald Trump è arrivato al tribunale di Miami per l'udienza destinata a formalizzare l'incriminazione dell'ex presidente degli Stati Uniti per la vicenda dei documenti classificati. Come era previsto, Trump si è dichiarato non colpevole di tutti e 37 capi di imputazione che si sono stati contestati. L'ex presidente

alternate text

 

è accusato di aver volontariamente preso possesso di informazioni di difesa nazionale, di aver fatto dichiarazioni false e complottato per ostacolare i tentativi delle autorità federali di rientrare in possesso di questi documenti. 

"Sto andando in tribunale, è una caccia alle streghe!!", aveva annunciato lo stesso Trump su Truth Social mentre si stava dirigendo verso il tribunale. E il collaboratore di Trump, Steven Cheung, ha postato un video su Twitter in cui si vede il corteo dell'ex presidente mentre attraversa le strade di Miami per "andare in tribunale a combattere la caccia alla streghe".  

 

Fuori dall'edificio, centinaia di sostenitori dell'ex presidente che hanno protestato scandendo slogan. Tra di loro anche Kari Lake, la candidata repubblicana che è stata sconfitta alle elezioni da governatore in Arizona ed è stata una delle più accese sostenitrici delle accuse di Trump di brogli elettorali nel 2020.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.