Taiwan: "13 caccia e 7 navi militari Cina intorno all'isola"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 1803 visitatori e nessun utente online

Taiwan: "13 caccia e 7 navi militari Cina intorno all'isola"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il ministero della Difesa di Taiwan denuncia la presenza di 13 velivoli e sette navi militari cinesi intorno all'isola. "E' stata rilevata la presenza di 13 velivoli e sette unità navali dell'Esercito popolare di liberazione - fa sapere via Twitter - Le Forze Armate di Taiwan hanno monitorato la situazione". Taipei, "in

risposta a queste attività" del gigante asiatico, ha inviato i suoi aerei e le sue unità navali per attività di sorveglianza e attivato sistemi missilistici terrestri. Secondo il ministero della Difesa, un cacciabombardiere Jh-7 è entrato nel settore nordest della zona di identificazione della difesa aerea dell'isola (Adiz). 

La notizia arriva mentre si attende l'arrivo a Pechino del segretario di Stato Usa Antony Blinken per colloqui previsti tra domani e lunedì. Pechino considera l'isola, di fatto indipendente e che conta sul sostegno degli Usa, come "parte inalienabile" del proprio territorio e vuole la "riunificazione". L'escalation di tensioni è iniziata con la visita sull'isola nell'agosto dello scorso anno dell'allora speaker della Camera Usa Nancy Pelosi.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.