Russia, nuovo processo a Navalny per estremismo: rischia 30 anni di carcere
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Mag

Russia, nuovo processo a Navalny per estremismo: rischia 30 anni di carcere

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Nuovo processo oggi per l'ex avvocato e critico del Cremlino Alexey Navalny, che con l'accusa di ''estremismo'' rischia un'altra condanna fino a 30 anni di carcere. Il processo si svolgerà presso la colonia penale di massima sicurezza IK-6 a Melekhovo nella regione di Vlaimir, a circa 250 chilometri a est di Mosca, dove è detenuto Navalny. 

alternate text

 

Questa volta l'oppositore russo viene accusato di riabilitazione del nazismo, di aver creato un'organizzazione estremista, di aver chiesto alla popolazione di commettere attività estremiste, di aver indotto i cittadini a infrangere la legge, di aver finanziato attività estremiste e di aver chiesto a un minore di commettere atti che hanno messo in pericolo la vita di un altro minore. Se riconosciuto colpevole di queste accuse che Navalny ha definito ''assurde'', l'ex avvocato potrebbe essere condannato ad altri 30 anni di carcere, oltre agli 11 che sta già scontando. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.