Corea del Nord minaccia: "Usa spingono area verso guerra nucleare"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Corea del Nord minaccia: "Usa spingono area verso guerra nucleare"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Le manovre degli Stati Uniti minacciano la stabilità della regione della penisola coreana, che si trova sull'orlo di una guerra nucleare. L'avvertimento arriva dall'Istituto per gli studi americani del ministero degli Esteri di Pyongyang: "Le mosse bellicose degli Stati Uniti hanno alimentato le tensioni militari nella

penisola coreana e nel nord-est asiatico, già precipitate in una situazione estremamente instabile sull'orlo della guerra nucleare".  

"Se scoppiasse una guerra nella penisola coreana, situata in una posizione geopolitica importante, dove si intrecciano gli interessi delle grandi potenze, il conflitto si trasformerebbe rapidamente in una guerra mondiale e in una guerra termonucleare senza precedenti nel mondo", afferma ancora la stessa fonte. 

"Questo comporterebbe le conseguenze più catastrofiche e irreversibili per la pace e la sicurezza nella penisola coreana, nel nord-est asiatico e nel resto del mondo". La soluzione, secondo gli autori del rapporto è che Washington "elimini la sua anacronistica politica di ostilità" nei confronti della Corea del nord. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.