Russia, milioni di rubli sequestrati tornano a leader Wagner Prigozhin
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Russia, milioni di rubli sequestrati tornano a leader Wagner Prigozhin

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - I 10 milioni di rubli sequestrati a Yevgeny Prigozhin sarebbero già stati restituiti al capo della Wagner, probabilmente perché "è intervenuta una forza maggiore". Lo scrive Fontanka, un sito di notizie di San Pietroburgo, la città dove il 24 giugno la polizia, all'indomani della rivolta della Wagner,

aveva sequestrato alla compagnia di mercenari casse contenenti dieci miliardi di rubli (pari a 111 milioni di dollari), centinaia di migliaia di dollari e cinque lingotti d'oro. 

Gli inquirenti non volevano restituire il denaro sequestrato, ma "a giudicare dal ribaltamento, è intervenuta una forza maggiore". A quanto si legge, i beni sono stati restituiti il 2 luglio all'autista di Prigozhin, che aveva una procura. Secondo alcune notizie Prigozhin si trovava intanto a Mosca.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.