Attentato a Tel Aviv, auto contro folla: 7 feriti, ucciso l'aggressore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 1845 visitatori e nessun utente online

Attentato a Tel Aviv, auto contro folla: 7 feriti, ucciso l'aggressore

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' di sette feriti il bilancio di un attacco condotto con un'auto e una sparatoria in Pinchas Rosen Street a nord di Tel Aviv, in Israele. Lo conferma la polizia israeliana parlando di attacco terroristico, mentre i video condivisi sui social mostrano l'aggressore morto a terra. Una fonte della polizia citata da Haaretz afferma

che l'assalitore è stato ucciso da un civile israeliano armato. Tre dei feriti sono in condizioni gravi, due hanno riportato ferite moderate e altre due sono state ferite leggermente, scrive Times of Israel.  

L'aggressore viene identificato dai media come Hassin Khalila, 23 anni, originario di as-Samu, centro abitato nel sud della Cisgiordania, vicino Hebron. Sarebbe entrato in Israele con un permesso per avere un trattamento medico. L'uomo, che è stato ucciso da un civile armato, ha lanciato un camioncino contro i pedoni sul marciapiedi, poi è sceso dal mezzo e ha iniziato ad accoltellare le persone.  

Hamas ha lodato l'attacco terroristico descrivendolo come "una eroica vendetta per Jenin". Lo riferisce Times of Israel. Il riferimento è all'operazione militare israeliana in corso nella città palestinese.  

L'aggressione è ''la prima risposta della resistenza a ciò che sta accadendo a Jenin", ha poi detto il leader della Jihad islamica palestinese Khaled Al-Batsh. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.