Ucraina, controffensiva procede "secondo i piani"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 1930 visitatori e nessun utente online

Ucraina, controffensiva procede "secondo i piani"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La controffensiva militare ucraina sta andando avanti secondo i piani, ma l'esercito non ha ancora dispiegato appieno il suo potenziale. Lo ha dichiarato Oleksandr Syrskyi, comandante delle forze di terra ucraine, che ha espresso fiducia nel fatto che l'Ucraina sarà in grado di riconquistare Bakhmut. ''La Russia sta

subendo da otto a dieci volte più perdite dell'Ucraina sul campo di battaglia'', ha aggiunto citato dall'Abc News. 

Anche il generale Oleksandr Tarnavskyi, che comanda le truppe nel sud, ha definito la situazione "stabile", ma ha aggiunto che le forze ucraine "non hanno raggiunto il pieno potenziale". 

Almeno una persona, una donna, è rimasta intanto ferita in un attacco dell'artiglieria, attribuito all'esercito ucraino, che ha colpito Valuiki, una località nella regione russa di Belgorod, vicino al confine tra i due Paesi. Lo hanno denunciato le autorità russe. Su Telegram il governatore di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, ha riferito di una donna "ferita al petto da schegge" e "trasportata all'ospedale del distretto di Valuiki".  

"I sistemi di difesa aerea hanno abbattuto tre razzi e un drone - ha affermato il governatore - Altri 12 lanciati dal sistema Grad sono stati lanciati contro una zona residenziale". Gladkov ha riferito di "danni in otto abitazioni private" e "alla rete elettrica". 

Anche il governatore della regione russa di Kursk, vicina al confine con l'Ucraina, accusa le forze di Kiev di aver preso di mira l'area. Secondo il governatore Roman Starovoit, è finita nel mirino la località di Tetkino, dove - ha denunciato su Telegram - una scuola risulta "gravemente danneggiata" e ci sono stati danni in un'abitazione privata. La regione di Kursk si trova a nord di quella di Belgorod. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.