Ucraina, Zelensky: "Metà Russia con Prigozhin, l'altra metà con Putin"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 1984 visitatori e nessun utente online

Ucraina, Zelensky: "Metà Russia con Prigozhin, l'altra metà con Putin"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Metà della Russia ha sostenuto Prigozhin. L'altra metà ha sostenuto Putin". Così in un'intervista alla Cnn il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sottolineando che il 50% della Russia ha appoggiato l'ammutinamento del Gruppo Wagner, poi rientrato nel giro di poco tempo. 

"Alcune regioni russe

nel frattempo erano in equilibrio senza sapere con certezza chi sostenere", ha aggiunto Zelensky, secondo cui quanto accaduto indica che "metà della popolazione russa ha seri dubbi" su Putin. 

Putin ora cercherà di "consolidare" il suo potere una volta risolta la crisi aperta dall'ammutinamento del Gruppo Wagner, giunto a poche centinaia di chilometri da Mosca, ha poi aggiunto Zelensky. 

"Farà di tutto per spezzare e annullare la fama del Gruppo Wagner e di tutto ciò che stava facendo. Prenderà le distanze da tutto e comunicherà ampiamente per unificare la società", ha detto ancora riferendosi a Putin. 

"Dopo tutti questi eventi, dov'è andato Putin? - ha aggiunto il leader ucraino - Raramente esce in strada. Lo vediamo nei suoi uffici, ma non lo vediamo mai in giro." 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.