Inondazioni in Sudcorea, trovati 13 corpi in tunnel allagato
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 2172 visitatori e nessun utente online

Inondazioni in Sudcorea, trovati 13 corpi in tunnel allagato

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - I soccorritori in Corea del Sud hanno recuperato 13 corpi in un tunnel stradale allagato nella città di Cheongju, mentre il bilancio delle vittime per inondazioni improvvise e smottamenti, causati da giorni di forti piogge nel paese, è salito ad almeno 40.  

La devastazione ha spinto il presidente Yoon

alternate text

 

Suk Yeol ad avvertire che la crisi climatica ha reso le condizioni meteorologiche estreme un dato di fatto. "Questo tipo di evento meteorologico estremo diventerà sempre più frequente... dobbiamo considerare il cambiamento climatico un dato di fatto e affrontarlo", ha detto Yoon mentre si preparava a visitare la provincia settentrionale di Gyeongsang colpita dalle inondazioni.  

Yoon ha affermato che l'idea che le condizioni meteorologiche estreme legate al cambiamento climatico siano un'anomalia e non possa essere evitata "deve essere completamente rivista", mentre chiede "una determinazione straordinaria" per migliorare le misure di preparazione e risposta del Paese. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.