Egitto, Tajani: "Molto attenti a vicenda Zaki, dobbiamo essere prudenti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Ott

Abbiamo 2236 visitatori e nessun utente online

Egitto, Tajani: "Molto attenti a vicenda Zaki, dobbiamo essere prudenti"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Siamo molto attenti a questa vicenda, dobbiamo essere prudenti, ma ripeto: il governo segue con grande attenzione la vicenda di questo giovane egiziano che si è laureato all'università di Bologna". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri e segretario di Fi, Antonio Tajani, a Morning News, commentando la condanna

alternate text

 

a tre anni inflitta in Egitto a Patrick Zaki per aver "diffuso notizie false". "Ieri il presidente del Consiglio ha rilasciato una dichiarazione molto chiara: il governo italiano ha sempre seguito questa vicenda e continua a seguirla con grande attenzione", ha ribadito Tajani. 

Il Dipartimento di Stato americano ha chiesto il rilascio "immediato" di Zaki. "Preoccupati per la condanna a tre anni del difensore dei diritti umani egiziano Patrick Zaki", ha dichiarato su Twitter il Dipartimento di Stato americano, sollecitando "il rilascio immediato" dello studente e "degli altri detenuti ingiustamente". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.